Brescia, Manuel Zobbio (OL): ‘Fare squadra per guardare al futuro’

Visite: 1042
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti

di Massimo Iaretti

Quarantatre anni, Manuel Zobbio, un passato da giocatore di rubgy (una pratica sportiva non guasta mai) dopo essere stato la prima tessera bresciana di Orizzonti Liberali è alla guida dell’associazione fondata da Luigi Marattin, dopo aver letto il libro dell’economista e deputato, e la sta traghettando verso il Partito Liberaldemocratico.

Com’è la caratterizzazione di Orizzonti Liberali a Brescia ?

Siamo una quarantina di persone circa, con competenze e storia pregreesse di vissuto politico e professionale di ottimo livello.

Dove si posizionate politicamente ?

L’idea è quella di un’area di centro scollegata dai populismi con una visione pragmatica dei problemi e delle ricette per risolverli.

A tal proposito quali sono le maggiori problematiche che rilevate in Brescia e provincia ?

Il 24 marzo scorso abbiamo tenuto un convegno con Carlo Cottarelli, Luigi Marattin ed altri relatori nel quale sono stati analizzati ed affrontati i problemi del comparto industriale bresciano sempre nell’ottica costruttiva e propositiva di cui dicevo poc’anzi.

Ma oltre all’industria, e ai relativi costi energetici che ne derivano, ci sono altre criticità ?

La microcriminalità, la mobilità sul territorio ed altri, per i quali abbiamo deciso di lavorare attraverso l’analisi delle problematiche per poi dare delle risposte. In modo proattivo.  E parlo di un’analisi in ottica futura che guardi non soltanto alla politica ma, soprattutto, al territorio. Insomma occorre fare squadra per guardare al futuro.

Avete consiglieri comunali sul territorio ?

Ci sono persone che sono state sindaco ed amministratori e che appartengono a liste civiche, persone che hanno maturato esperienza amministrativa  

 

0 0 votes
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments