Sei seller bresciani a Stoccolma per promuovere la Leonessa

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Visit Brescia partecipa all’edizione svedese dell’Italian Travel Workshop, in programma il 24 settembre a Stoccolma (Svezia(, per imbastire rapporti d’affari con Tour Operator interessati all’offerta turistica di Brescia e provincia ed entrare in contatto con manager chiave del settore. La DMO bresciana è 
impegnata a raccontare il territorio, dando inoltre l’opportunità di partecipazione a sei seller del territorio.

Tappa nella penisola scandinava per Visit Brescia, la Destination Management Organization che promuove il turismo di Brescia e provincia, che il 24 settembre partecipa all’Italian Travel Workshop (ITW) di Stoccolma in rappresentanza dell’offerta turistica locale, per dialogare coi circa 50 Tour Operator e agenti di viaggio di Svezia, Danimarca, Norvegia e Repubbliche Baltiche. La DMO bresciana sarà infatti impegnata a raccontare il territorio bresciano, mentre per i seller 6 seller del territorio (su 30 italiani presenti in totale) si apre l’opportunità d’incontrare direttamente i buyer esteri, tramite appuntamenti face to face in postazioni personalizzate.

SELLER BRESCIANI (IN FOTO)
Blu Hotels

Boutique Hotel Villa Sostaga (Gargnano)
Consorzio Pontedilegno-Tonale
Lake Iseo Hotels (consorzio che riunisce i 4 stelle del Sebino)
Ospitalità Bonotto – Hotel ed Appartamenti (Desenzano del Garda)
Ticket to Ride Travel (Tour Operator Incoming)

IDENTIKIT DEL TURISTA SCANDINAVO
La Svezia è un mercato caratterizzato da un livello socio-economico molto alto e con un livello di formazione elevato. La forte crescita del benessere individuale e l’apertura crescente verso culture diverse, frutto in particolare della maggiore tendenza ad intraprendere viaggi all’estero, hanno portato alla formazione di una tipologia di consumatori critica e selettiva. Grazie alla alta disponibilità di reddito medio, il costo della vacanza non costituisce un limite alla possibilità di viaggio per diverse classi di reddito, incidendo soltanto in termini di frequenza e durata del viaggio e sulla scelta della destinazione. Tra le esigenze del turista svedese figura quella di massimizzare l’esperienza di vacanza combinando diverse tipologie di turismo (mare, city breaks, turismo esperienziale). Cresce l’interesse verso la vacanza attiva (molto richieste le attività bici, hiking, sci, giro in auto d’epoca, corsi di cucina) e la propensione all’utilizzo di app per ricercare informazioni riguardante trasporto locale e ristoranti in loco durante il soggiorno. Il brand Italia ed il Made in Italy, soprattutto per i prodotti enogastronomici e la moda, continuano ad essere tra i più apprezzati dagli scandinavi.(Rapporto Congiunto 2017 Ambasciata, ENIT, Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale).

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