Selvazzano Dentro, il j’accuse di Forza Italia: “Impianti sportivi ancora in stato di abbandono”

Visite: 74
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti

Il segretario di Forza Italia Elleni interviene sulla questione dei cantieri fermi dell’impianto natatorio Carlo Pedersoli. Lavori che non vanno avanti, non solo per motivi burocratici, ma anche per divergenze di vedute, sembra non sia ancora stato deciso cosa fare per la prosecuzione del progetto, come se non ci fosse nessuna volontà politica di risolvere il caso.

Pubblicità

Sono passati oltre quattro mesi da quando la giunta di Selvazzano ha deciso di intraprendere il percorso di esplorare sia eventuali varianti rispetto al progetto originario che eventuali strumenti diversi rispetto al contratto di appalto di lavori, per addivenire al completamento dell’opera ed alla sua effettiva fruibilità. Ora giunge, per la terza volta, una sentenza favorevole, ma dall’attuale amministrazione non arriva alcuna informazione, che invece riteniamo sia dovuta alla cittadinanza, rispetto al riavvio dei lavori.

Balza all’occhio lo stato di abbandono del cantiere della piscina che intanto continua a deteriorarsi, sembra quasi irrecuperabile. Certo, questa incapacità di completare il progetto in corso mette a rischio il futuro dello sport a Selvazzano togliendo opportunità ad associazioni, a bambini e ragazzi che devono migrare in comuni limitrofi.

Inoltre, Elleni sottolinea di avere ricevuto lamentele di residenti che denunciano condizioni precarie degli impianti sportivi della città. Strutture lasciate da tempo all’incuria stanno diventando inaccessibili, in assenza di manutenzione. Sicuramente è doveroso prendere atto che il Comune abbia partecipato al bando della Regione “Adeguamento normativo, miglioramento e ristrutturazione di impianti sportivi di Enti Locali” di cui non conosciamo ancora l’esito, ma è passato un anno dall’insediamento di questa amministrazione e non si è visto alcun cambiamento evidente, insomma, il rilancio stenta a decollare.

Siamo a ricordare che successivamente alla pausa estiva, ovvero il miglior momento per poter intervenire, gli impianti sportivi e le palestre del nostro territorio torneranno ad esser al centro dell’attenzione per le associazioni sportive e le famiglie del nostro territorio in quanto saranno utilizzate dai nostri ragazzi quotidianamente. Quali saranno gli interventi di cui potranno godere gli atleti che frequentano gli impianti sportivi Ceron oppure la palestra Mennea, solo per citarne un paio, ed infine, quali sono le intenzioni dell’amministrazione rispetto al tennis della Montecchia ancor oggi presente tra i beni che possono esser soggetti ad alienazioni?

Per Forza Italia lo sport deve avere un ruolo di primo piano non solo per sostenere il livello agonistico, ma per essere agenzia educativa, veicolo di valori positivi, di inclusione e di benessere familiare e non può essere lasciato allo sbando.

0 0 votes
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments