Seriate, opposizioni critiche dopo la bocciatura della mozione contro l’inceneritore a Montello

Visite: 38
0 0
Condividi con

Il consiglio comunale di Seriate riunitosi il 25/11/2024 ha respinto la mozione sull’inceneritore a Montello presentata dai gruppi consiliari Sinistra per un’altra Seriate, Seriate Bene Comune e Partito Democratico.

La mozione chiedeva al consiglio comunale di esprimere in modo chiaro la propria contrarietà all’inceneritore. Chiedeva anche di intervenire presso Regione Lombardia per riconsiderare le deroghe introdotte nelle norme attuative del vigente Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR).

In un comunicato le forze di oppozione evidenziano che “La maggioranza consiliare si è astenuta, affossando così la mozione: crediamo che una presa di posizione del Consiglio Comunale di Seriate avrebbe potuto rafforzare il fronte di cittadini, cittadine, associazioni, comuni e altri enti contrari all’inceneritore.

Auspichiamo che, come anche annunciato dalla stessa maggioranza, in vista degli sviluppi del progetto il Consiglio Comunale saprà esprimere una posizione condivisa di contrarietà all’inceneritore, a tutela della cittadinanza e del territorio bergamasco e lombardo”.

0 0 votes
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments