Il Comune di Desenzano del Garda e la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani hanno stipulato una convenzione riservata ai visitatori della casa dannunziana e della mostra Mondo Futurista, allestita presso il Castello di Desenzano del Garda fino al 29 ottobre 2025.

Grazie a questa convenzione, i visitatori di una delle due sedi avranno diritto all’ingresso con biglietto ridotto nell’altra. Lo sconto è valido per tutte le tipologie di visita al Vittoriale, comprese la visita guidata alla Prioria e l’accesso al Parco del Vittoriale.
Lo sconto è strettamente personale e non cumulabile con altre agevolazioni. Per usufruirne, è necessario esibire il biglietto d’ingresso (della mostra o del Vittoriale, oppure ancora la tessera associativa, in corso di validità per l’anno in corso, dell’Associazione Amici del Vittoriale).
Mondo Futurista, con oltre 60 opere (tra oli su tela, disegni, studi preparatori, tecniche miste su tela e su carta, sculture, litografie e manifesti d’epoca) provenienti da collezioni pubbliche e private, propone un’esperienza attraverso un movimento che ha cambiato per sempre il modo di concepire l’arte e la modernità.