Il volume di Paola Artoni e Paolo Bertelli “Il Santuario della B.V. Maria delle Grazie di Curtatone. Storia, arte e devozione di una Wunderkammer liturgica” (ZeL edizioni, Treviso, pp. 64 a colori) è stato recentemente presentato in occasione della seicentesima Antichissima Fiera delle Grazie

La nuova guida del Santuario della Beata Vergine delle Grazie in Curtatone (Mn) è uno strumento divulgativo che propone consistenti aggiornamenti basandosi sulle scoperte e gli approfondimenti effettuati dagli autori nel corso di almeno 25 anni di ricerca scientifica.
In questi anni, Artoni e Bertelli hanno infatti presentato e pubblicato le loro scoperte in sedi scientifiche internazionali ma hanno anche organizzato nove edizioni delle conversazioni in Santuario presentando novità e restauri.
Questa guida rappresenta quindi un’occasione di divulgazione e di condivisione per i visitatori, pellegrini e turisti.
La guida è il secondo volume della collana “I Quaderni del Santuario della B.V. Maria delle Grazie”. Pubblicato con il patrocinio della Città di Curtatone e con il contributo di Weightpack srl e Valtellina Spa.