Mantova, l’avvocato Angiolillo presidente del Coordinamento provinciale sulla legalità

Visite: 70
0 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti

Nuovo Presidente per il Coordinamento Provinciale sulla legalità: è l’avvocato Giuseppe Angiolillo di Mantova nominato con decreto del Presidente della Provincia Carlo Bottani.

Pubblicità

L’avvocato Angiolillo sostituisce il senatore Luigi Gaetti che si era dimesso nei mesi scorsi e al quale sono andati i ringraziamenti del numero uno dell’ente di Palazzo di Bagno “per l’impegno profuso nel ruolo e per i consigli e suggerimenti forniti nel corso del mandato”.

Vice presidente del Coordinamento Provinciale sulla legalità sarà l’avvocato Enrico Lungarotti, Consigliere provinciale con delega all’Antimafia, Anticorruzione e Legalità quale componente di diritto del Coordinamento che pure ha avuto parole di elogio per “il lavoro svolto dal dottor Gaetti e auguro al suo successore e stimato avvocato una proficua esperienza nella piena consapevolezza che saprà svolgere al meglio il suo ruolo consapevole dell’importante funzione che è stato chiamato a svolgere”.

“Sono onorato della nomina – ha dichiarato il neo presidente Angiolillo – e anche preoccupato. Spero di essere all’altezza del ruolo che non è né facile e nemmeno banale. Riallacciandomi all’attività del mio predecessore sulle aziende e sulle attività del tessuto economico, le imprese in crisi, e oggi ce ne sono tante, sono le più esposte e le più avvicinabili. Dobbiamo vigilare affinché l’illegalità non diventi il rimedio ai momenti di difficoltà”.

“Lascio con la speranza che il lavoro iniziato possa continuare e guardo in particolare al mondo della scuola. Le aziende mantovane sono in una situazione di chiaroscuro – sottolinea Gaetti – Basta guardare ai tanti avvicendamenti nella gestione di attività”.

Entrano per la prima volta nel coordinamento Tania Righi, espressa dal Forum del Terzo Settore, Paola Rossi, indicata dal Centro di Servizi per il Volontariato – CSV Lombardia sud, Donatella Panizzi, Manuel Ribaldi e Claudio Zanon quali componenti designati dal Presidente della Provincia.

Confermati gli altri componenti espressione del mondo associativo, amministrativo e degli ordini professionali.

0 0 votes
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments