Mediterraneo di Salvatores chiude le serate estive al MarteS di Calvargese della Riviera

Visite: 56
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti

Le serate estive al MarteS si concludono martedì 10 settembre con la proiezione di Mediterraneo, il film Premio Oscar diretto da Gabriele Salvatores. Prima e durante la proiezione, il giardino di Marte ospiterà una selezione di food truck locali. Apertura dei cancelli alle 19:30 con possibilità, previa prenotazione al numero 030.5787631, di visita guidata alla Pinacoteca del Museo (posti limitati). Inizio proiezione previsto per le 20:45. INGRESSO: 10 € – GRATUITO fino a 12 anni (street food facoltativo e non incluso). BIGLIETTO EVENTO ACQUISTABILE su WWW.MUSEOMARTES.COM. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.  BIGLIETTI ACQUISTABILI ENTRO L’8 SETTEMBRE.

Le serate estive al MarteS si concludono con l’evento “Street Food & Movie” che, nel giardino di Marte, abbina la presenza di una selezione di eccellenti realtà locali dello street food, alla proiezione cinematografica all’aperto del film Mediterraneo di Gabriele Salvatores.

Il lungometraggio, premiato nel 1992 come miglior film straniero, è una toccante riflessione sulle relazioni umane e sull’amicizia in tempo di guerra e narra la vicenda di otto soldati che nel 1941 furono inviati a presidiare l’isola di Kastellorizo.

Una serata sotto le stelle durante la quale sarà possibile gustare le proposte di alcuni food truck locali: Birrificio Inesistente di Castel Goffredo (MN) con le sue birre artigianali non pastorizzate, non filtrate e “naturalmente fatte bene”; Good Fish, food truck con sede a Concesio proporrà panini gourmet con pesce, patatine fritte, fiori di zucca fritti, panzerottiGipsy Horse di Bedizzole; sarà presente con un menu di panini gourmet con hamburger di Chianina IGP, pulled pork, hamburger vegani, verdure grigliate e con le richiestissime cipolle di Tropea caramellate. Dulcis in fundo, con El Gelater di Prevalle ed il suo gelato artigianale dai gusti classici, sperimentali e senza lattosio.

LA COLLEZIONE SORLINI

Composta da 184 opere scelte dall’imprenditore bresciano Luciano Sorlini (1925-2015) in quasi cinquant’anni di appassionata ricerca ed incursioni sul mercato antiquario, la Collezione Sorlini costituisce oggi una delle maggiori raccolte italiane di pittura figurativa veneta e veneziana del XVII e XVIII secolo, resa accessibile al pubblico grazie all’apertura del MARTES Museo d’Arte Sorlini nel 2018. La Collezione Sorlini è votata al Settecento veneziano e riflette precisamente gli interessi del “Signor Luciano. Nei 14 ambienti espositivi di Palazzo Sorlini è possibile rendersi conto delle preferenze accordate dal Collezionista-imprenditore bresciano rispetto ai soggetti che esprimono tutta la sensualità delle Donne, autentiche protagoniste di questa non comune “pinacoteca privata” che comprende opere di Tiepolo, Ricci, Guardi, Canaletto, Rosalba Carriera, Pittoni, Diziani, Molinari, Bellucci, Fontebasso e molti altri.

0 0 votes
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments