Montecchio Maggiore, Festival Vicentino delle Proloco e delle Bande Musicali a Villa Cordellina Lombardi

Visite: 432
1 0
Condividi con
Tempo di lettura:2 Minuti

Il 6 aprile, dalle 10:30 alle 17:30, Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore ospiterà un evento imperdibile che celebra la cultura, la musica e la solidarietà. Si terrà infatti il “Festival Vicentino delle Pro Loco e delle Bande Musicali”, un’iniziativa che unisce le tradizioni e le risorse del territorio della provincia di Vicenza, promuovendo il coinvolgimento delle Pro Loco, delle bande musicali e i gruppi di majorettes, con la partecipazione dell’Associazione Donatori di Sangue Fidas di Vicenza.

Pubblicità

L’evento vedrà la partecipazione di numerose bande musicali provenienti da diverse località vicentine, che si esibiranno in un programma ricco di musica, festeggiamenti e allegria. Le bande, che rappresentano la tradizione musicale e l’impegno culturale delle diverse comunità, offriranno un’esperienza unica di suoni e melodie, coinvolgendo i visitatori in un’atmosfera di festa e di convivialità.

Non solo musica, ma anche la possibilità di vedere gli affreschi di Giambattista Tiepolo e il complesso monumentale di Villa Cordellina Lombardi attraverso percorsi guidati gratuiti e la mostra di pittura “Arte in Villa” a cura del Consorzio La Serenissima Agno-Chiampo.

Un’importante occasione di aggregazione grazie alla presenza di stand gastronomici a cura delle Pro Loco della provincia, che metteranno in mostra le loro tradizioni, i prodotti tipici e le specialità del territorio. L’evento sarà l’opportunità per conoscere da vicino le realtà locali, scoprire nuovi sapori e tradizioni e promuovere un turismo sostenibile e consapevole.

Un altro momento significativo sarà la partecipazione dell’Associazione Donatori di Sangue Fidas di Vicenza, che con il suo impegno nella raccolta di sangue e nella promozione della solidarietà, arricchirà la manifestazione con un’importante presenza. Fidas Vicenza sensibilizzerà il pubblico sull’importanza della donazione del sangue, contribuendo a rafforzare il senso di comunità e di solidarietà che caratterizza la provincia.

L’evento avrà anche una cornice istituzionale importante con la partecipazione di varie autorità, tra cui il Presidente della Provincia di Vicenza, Andrea Nardin, che testimonierà l’importanza di iniziative come queste, che promuovono la cultura, la coesione sociale e il supporto alle realtà locali.

Il Festival sarà quindi un’occasione imperdibile per passare una giornata all’insegna della musica, della tradizione e della solidarietà, godendo delle bellezze di Villa Cordellina Lombardi partecipando a un evento che celebra il meglio della provincia di Vicenza.

L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutta la comunità, a famiglie, appassionati di musica e a chiunque voglia scoprire le bellezze e le tradizioni della provincia di Vicenza.

4 1 vote
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments