Il Luogotenente Cariche Speciali Vincenzo Citro subentra al Luogotenente Cariche Speciali Massimo Margarito nel comando della Tenenza aeroportuale della Guardia di Finanza con sede presso lo scalo internazionale di Ronchi dei Legionari.

Il Luogotenente C.S. Massimo Margarito, al comando del Reparto dal novembre del 2014, lascia il Corpo per sopraggiunti limiti di età. Sotto la sua guida, la Tenenza di Ronchi dei Legionari, diuturnamente impegnata nel quotidiano monitoraggio finalizzato al rispetto delle normative doganali e fiscali presso il “Trieste Airport”, ha conseguito significativi risultati operativi nel contrasto ai traffici illeciti di valuta, di stupefacenti ed alle varie forme di illegalità economico-finanziaria.
A decorrere dal 4 maggio 2025, gli subentrerà il Luogotenente C.S. Vincenzo Citro, 54 anni, proveniente dalla Compagnia di Monfalcone, ove nel tempo ha ricoperto il comando di diverse articolazioni del Reparto, maturando una vasta esperienza operativa e distinguendosi in articolate indagini finalizzate al contrasto, all’introduzione, produzione e commercializzazione sul territorio nazionale di prodotti contraffatti.
I due ispettori sono stati ricevuti, presso la storica sede di Gorizia in via Diaz, dal Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Esposito, il quale dopo aver rivolto espressioni di sentito apprezzamento nei confronti del Luogotenente C.S. Margarito, ringraziandolo per la meritoria attività svolta e la professionalità dimostrata, ha formulato al Luogotenente C.S. Citro l’augurio per una proficua esperienza operativa.