di Alessandro Viviani, consigliere comunale di Bovolone e vice presidente Associazione A Difesa del Territorio

Fa sorridere sentire in questi giorni esponenti del PD, I quali parlano di problematiche inerenti la sanità veneta, più precisamente l’ospedale Fracastoro di San Bonifacio (Vr) che comprende 150.000 cittadini ( tutto l’est veronese) , dove viene denunciato – a loro dire – un progressivo depotenziamento, con riduzione dei posti letto e un costante abbassamento della qualità dei servizi.
Proprio il PD segnala disagi nel merito, sui quali ci troviamo anche d’accordo ci mancherebbe.
Non c’è il minimo dubbio che detta struttura potrebbe essere più efficiente su vari punti di vista. Siamo inoltre d’accordo sulle responsabilità politiche del Centrodestra, e decisioni alquanto discutibili. Qualche mese fa infatti, anche noi avevamo denunciato il grave episodio accaduto nell’alto vicentino, dove una persona é deceduta a causa di mancanza di ambulanze in zona.
L’associazione ” A Difesa del Territorio” sarà sempre pronta a collaborare in futuro con Associazioni e Comitati, e istituzioni al fine di trovare soluzioni per migliorarne servizi.
Tuttavia vogliamo ricordare ai cittadini che proprio i loro Governi (di sinistra) hanno tagliato in quasi un decennio 37 miliardi alla sanità pubblica, e se oggi in tutte le Regioni italiane mancano medici, servizi ecc… è anche soprattutto a causa dei sciagurati tagli alla sanità, dove appunto il PD era in maggioranza.
Infatti, dal 2010 al 2019 i vari governi che si sono succeduti hanno ridotto le risorse destinate al fondo sanitario nazionale….. miliardi che avrebbe reso detto fondo sanitario più solido ed efficace.
Non c’è il minimo dubbio, siamo in campagna elettorale, e quale migliore argomento per prendere nel vivo i sentimenti e l’opinione Pubblica per iniziare la propria propaganda politica, per dare speranza e prendere così consensi , fare interventi con vari rappresentanti di rilievo del settore e tante promesse che non realizzeranno mai una volta presa “la seggiolina”, dove si manovra il Paese.
A nostro avviso, il fatto sa di incoerenza, ma di fronte alla possibilità di essere fuori dai giochi va bene tutto anche essere contro il proprio operato passato, ma puntando il dito contro altri politici. Sulla sanità non è certo il Pd a poter dare lezioni in merito. Questa loro uscita sembra la solita inutile propaganda spazzatura.