Vallenoncello, riuscito Open day alla Casa delle Attività

Visite: 43
1 0
Pubblicità
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti

Si è svolto l’Open Day della Casa delle Attività, centro giovani di Vallenoncello, che ha aperto le porte alla comunità per presentare le numerose iniziative dedicate ai giovani e alle famiglie del territorio.

Pubblicità

Presente anche l’Assessore alle Politiche Culturali e Giovanili Alberto Parigi: “Ho avuto il piacere di partecipare oggi all’Open Day della Casa delle Attività nel quartiere di Vallenoncello e rimango sempre piacevolmente colpito dalla vitalità di questa realtà ormai consolidata sul territorio. Questo centro giovani funziona a pieno regime e offre un’ampia gamma di opportunità: dai momenti di semplice aggregazione e socializzazione ai corsi specializzati di arte, podcasting, teatro e musica, fino alle gite ed escursioni di gruppo. Uno spazio aperto e inclusivo dove tutte le attività sono completamente gratuite e accessibili a cittadini di ogni età, il che lo rende un luogo davvero intergenerazionale, dove giovani e meno giovani si incontrano, condividono esperienze e crescono insieme. Una dimostrazione concreta di come gli investimenti nella cultura e nell’aggregazione sociale possano generare risultati tangibili e duraturi per il benessere della nostra comunità.”

L’evento ha registrato una partecipazione molto elevata di giovani e giovanissimi, confermando il ruolo centrale del centro come punto di ritrovo per i ragazzi del quartiere e non solo. Durante il pomeriggio si sono esibiti giovani rapper locali, tra cui YK Bayoyo, che ha anche presentato il corso gratuito autunnale “Respiriamo Hip Hop.Basi, scrittura, flow e interpretazione”. Tra le altre proposte illustrate, il corso “Stop Motion. Laboratorio di animazione” a cura di Luca Vendrame, oltre a laboratori di podcasting e fotografia, inoltre una visita guidata ha permesso ai presenti di conoscere tutti gli spazi del centro e le attività che offre.

La Casa delle Attività (via Prata 20) è aperta 5 giorni alla settimana: per avere informazioni sui servizi, gli eventi e gli orari, contattare il numero 351 7043556 o inviare una mail a casadelleattivita@ascaretto.it e per rimanere sempre aggiornati è possibile seguire le pagine social della Casa della Attività su Instagram e Facebook.

0 0 votes
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments