Cremona, torna la Mostra mercato del giocattolo d’epoca

Visite: 47
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti

Torna sabato 6 aprile a CremonaFiere (piazza Zelioli Lanzini 19) la Mostra mercato del giocattolo d’epoca, organizzata da Aigec – Associazione italiana del giocattolo d’epoca e da collezione, giunta alla 75esima edizione.

Pubblicità

L’evento, a ingresso gratuito, avrà come orario dalle 9.30 alle 16 e , come momento collaterale, avrà una esposizione di vespe d’epoca a cura e con la collaborazione del Vespa Club Cremona.

“La nostra associazione è nata a Cremona nel 1994 con l’intento di promuovere il collezionismo sul giocattolo d’epoca – dice il presidente ed anima della Mostra mercato, Lorenzo Cavazzoni – adesso dopo trent’anni e con questo settantacinque edizioni, siamo una delle maggiori realtà in Italia”.

I partecipanti sono circa 260 provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero, Francia, Belgio, Germania.

Nel 2025 Aigec ha in programma altre due edizioni oltre a quella di sabato, il 14 settembre e il 9 novembre.

Saranno presenti anche altri due momenti di interesse: nel foyer un’esposizione di mezzi che hanno fatto la storia della Piaggio e una di bambole in panno Lenci che erano nate a Torino negli anni Venti.

“Collezionare giocattoli d’epoca è una passione che cresce, generalmente si parte dei Puffi o simili poi, poco a poco, si va sempre alla ricerca di qualcosa di diverso e raro, come i giocattoli in latta o altro’. conclude il presidente Aigec.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per conoscere questo mondo a Cremona.

0 0 votes
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments