Visita all’Archivio della Provincia di Mantova da parte degli allievi delle Scuole di archivistica, paleografia e diplomatica dell’Archivio di Stato di Mantova accompagnati dalla funzionaria di via Ardigò Franca Maestrini.

Ad accoglierli c’era il consigliere provinciale con delega alla Formazione Paola Salvarani: “Siamo contenti come Provincia di ospitarvi. Per noi la gestione documentale è fondamentale, poiché rappresenta la memoria per l’ente. Quindi l’organizzazione dei documenti dal loro ingresso sino al momento dello scarto, un’attività ‘nascosta’ che appare solo come burocrazia, è invece un aiuto preziosissimo per organizzare al meglio le attività future dell’amministrazione”.
La responsabile del Servizio Affari generali di Palazzo di Bagno Claudia Malavasi e la referente dell’Ufficio Archivio e protocollo Silvia Boschetti hanno quindi illustrato le principali attività e peculiarità dell’archivio provinciale, scrigno delle relazioni tra istituzioni e memoria degli atti della Provincia. La visita è proseguita poi all’Archivio storico dell’Amministrazione provinciale.