Mantova, convegno regionale FIAF domenica alla Casa del Mantegna

Visite: 30
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti

Sarà la Casa del Mantegna di via Acerbi 47 a Mantova a ospitare il convegno regionale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) delle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Mantova: l’appuntamento è per domenica 24 novembre 2024, a partire dalle ore 9.30.

“Ringrazio il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani per averci concesso questo prestigioso spazio – spiega la fotografa mantovana Doretta Gerevini, che dal mese di maggio 2024 è stata nominata Coordinatrice Regionale della Lombardia Est per la FIAF -. Il convegno è aperto a tutti coloro che amano la fotografia o che vogliono approfondire la conoscenza della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Sarà anche un momento importante per conoscerci e confrontarci sulle varie tematiche che andremo ad affrontare, e per instaurare nuove conoscenze che ci arricchiranno sia fotograficamente che umanamente”.

Doretta Gerevini tiene in modo particolare all’iniziativa perché nel corso della giornata, grazie alla disponibilità della famiglia, faranno da cornice al momento di incontro le fotografie del fotografo mantovano, Giovanni Fortunati, scomparso nel 2022 e l’incontro sarà un’occasione per ricordarlo.

“Giovanni ha lavorato su ritratti, reportage, architettura e paesaggistica, fino ad arrivare ad elaborare in digitale i suoi lavori nell’arco del tempo, sempre con il gusto della composizione da artista esperto e sensibile quale era – ricorda Gerevini -. Confido nella presenza di tanti amici per rendergli il meritato tributo”.

Il convegno FIAF è aperto a tutti coloro che amano la fotografia o che vogliono approfondire la conoscenza della Federazione italiana Associazioni fotografiche. Con Doretta Gerevini interverranno i responsabili d’area della provincia di Mantova per FIAF Carlo Righetti E Giuseppe Falco e l’ex direttore del Dipartimento cultura della Silvano Bicocchi. “Oltre ai tesserati FIAF vorremmo intervenissero i presidenti di circoli fotografici affiliati alla FIAF, tesserati FIAF associati a circoli e tesserati Amici della fotografia Fiaf ma anche associazioni non iscritte alla FIAF che intendono conoscere la realtà della federazione” conclude la Coordinatrice regionale.

0 0 votes
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments