L’associazione dei giovani Destination Manager italiani ha scelto Brescia per “DESTINACTION UP 2024″, l’evento associativo annuale durante il quale 50 professionisti del settore turistico si sono dati appuntamento per discutere delle prospettive future del settore. Sabato 21 settembre si è tenuto l’intervento di Manuel Gabriele, direttore della Destination Management Organization bresciana, Visit Brescia, autrice di best practice del settore. Domenica 22 settembre: i i 50 partecipanti all’assemblea sono stati guidati in un tour attraverso le bellezze della città.
“DESTINACTION UP” – Evento Associativo 2024
L’Associazione DestinAction organizza annualmente un evento associativo che rappresenta un’importante occasione di incontro fisico per la sua community. Per l’edizione 2024, che segna il terzo incontro annuale, l’evento si è svolto il 21 settembre a Brescia, all’interno della Pinacoteca Tosio Martinengo, grazie alla collaborazione con la DMO Visit Brescia, per fornire una panoramica delle attività passate e delle iniziative future dell’associazione.
L’evento ha riunito intorno agli stessi tavoli di lavoro giovani professionisti del turismo, destination manager e consulenti in sviluppo turistico, creando un’opportunità unica di collaborazione e confronto. L’attività del workshop è stata orientata alla creazione di un manifesto che evidenzi le esigenze e le problematiche che i giovani professionisti incontrano nell’accesso e nell’operatività nel campo del management di destinazione. L’obiettivo è identificare le sfide e le opportunità presenti per i giovani nel settore, permettendo loro di orientare le proprie competenze a favore di uno sviluppo turistico territoriale più efficace e mirato.
Sabato 21 settembre – l’evento in Pinacoteca Tosio Martinengo – Brescia si è aperto con i saluti della Presidente di Destination UP Lucia Tucci e del Vice Presidente Stefano Donati, oltre alla relazione del Direttore della DMO Visit Brescia, Manuel Gabriele.
Domenica 22 settembre, in mattinata, Visit Brescia ha organizzato una visita guidata del centro storico della città per tutti i partecipanti, con ingresso a Brixia – Parco archeologico di Brescia Romana. I 50 partecipanti all’evento sono stati omaggiati con un welcome kit Visit Brescia e materiale promozionale sulla città e la provincia.