Il presidente Bottani in visita a Sermide e Felonica

Visite: 73
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti

Visita istituzionale del Presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani nel comune di Sermide e Felonica nella giornata di mercoledì 27 novembre per incontrare il sindaco Edoardo Maestri, il vicesindaco Sergio Chieregatti e visitare alcune realtà del territorio. 

Prima tappa alla Latteria Mogliese, in ottica di una costante valorizzazione di una delle eccellenze gastronomiche della provincia mantovana: il Parmigiano Reggiano.

La giornata è poi proseguita al Museo della Seconda Guerra Mondiale di Felonica, gestito da un gruppo di volontari. In questa sede sono stati affrontati diversi temi: dalla promozione del museo, alla possibilità di costruire una vera e propria rete tra realtà museali della provincia per una valorizzazione culturale e storica dei cimeli in possesso.

Ultima parte della giornata dedicata all’incontro con Don Giampaolo Ferri e un gruppo di parrocchiani alla chiesa di Quatrelle; i fedeli, con passione e dedizione, stanno portando avanti un percorso di valorizzazione della chiesa e della parrocchia stessa con l’obiettivo di divulgare l’importante patrimonio spirituale e culturale.

Infine visita alla Cooperativa “Il Ponte” di Sermide, centro diurno per persone con disabilità grave, e agli operatori in servizio. Un centro che ospita adulti dai 18 anni ai 65 e offre diverse attività individuali e di gruppo in ambito motorio e manuale. 

“Una visita molto intensa quella organizzata nel comune di Sermide e Felonica – ha dichiarato il presidente Carlo Bottani – e un’occasione importante per approfondire tematiche turistiche, culturali e di sviluppo insieme all’amministrazione comunale locale”

0 0 votes
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments