Verona: PPN e Noi Moderati denunciano il degrado del quartiere Veronetta

Visite: 714
3 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti

Verona: il quartiere Veronetta versa in una situazione di degrado urbano e pesenta problemi di pubblica sicurezza. La denuncia arriva da due interventi, distinti ma paralleli, del Partito Popolare del Nord e di Noui Moderati. “La situazione è completamente fuori controllo, allo sbando – commenta Alessandro Signorato, responsabile regionale del PPN che ha come segretario federale l’ex ministro della Giustizia, Roberto Castelli -riflette le difficoltà vissute dai residenti del quartiere. Le problematiche sono note da diverso tempo, con spaccio a cielo aperto, consumo di alcol e droghe, che avviene a tutte le ore del giorno da parte di cittadini, a maggioranza extracomunitari. Non c’è li minimo dubbio, nel Quartiere Veronetta manca la presenza delle istituzioni. Sembra quasi ci sia un vero e proprio disinteressamento di questa amministrazione verso il quartiere sempre più abbandonato.

La situazione continua a peggiorare e preoccupare”. Un anno fa circa erano state raccolte oltre 900 firme per chiedere pù controlli, più presenza delle forze dell’ordine, spiegando la paura dei residenti. . Dice ancora Signorato. “lI Partito Popolare del Nord chiede un maggiore presidio nel quartiere, ed interventi precisi e puntuali, al fine restituire decoro e sicurezz”. Preoccupazione esprime anche Noi Moderati con il coordinatore provinciale Michele Badia che sostiene come “da tempo, i cittadini sono costretti a convivere con una realtà inaccettabile, dove le vie pubbliche sono divenute teatro di consumo di crack e abuso di alcol da parte di individui che spesso stazionano senza controllo. Questa situazione non solo mina la sicurezza e la tranquillità del quartiere, ma rappresenta anche un evidente fallimento delle politiche di gestione e riqualificazione urbana”

E anche. Noi Moderati sottolinea la necessità di un intervento immediato e deciso da parte dell’amministrazione per ripristinare il decoro urbano un piano di azione concreto che preveda l’aumento della sorveglianza e l’implementazione di misure preventive e riabilitative per contrastare il fenomeno del degrado in quanto la riqualificazione di Veronetta deve essere una priorità per tutta Verona”.

5 1 vote
Article Rating
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments